Il weekend del 6 e 7 luglio 2019 a Bagno di Romagna, Premilcuore e Santa Sofia, sull’Appennino Romagnolo, arriva un nuovo evento dedicato agli appassionati di mountain bike: è il primo Rally MTB delle Foreste Casentinesi.
Il percorso sarà suddiviso in due giornate, con altrettante tappe:
- sabato 6 luglio la 1^ tappa partirà da Bagno di Romagna, dove dalle 7.00 sarà possibile formalizzare l’iscrizione e ritirare il pacco gara e pettorali; la partenza della gara è prevista per le 9.30.
Il percorso sarà di 50 km/dsl con un dislivello di 1900 mt.
Alle ore 16.00 si svolgerà poi la vestizione delle maglie ai leader. - domenica 7 luglio la 2^ tappa partirà da Santa Sofia; dalle ore 7.30 il ritrovo dei concorrenti, con partenza della gara sempre alle 9.30.
Il percorso sarà di 42 km/dsl con un dislivello di 1400 mt.
Alle ore 14.30 è previsto l’inizio delle premiazioni finali.
Lungo i percorsi sono previsti dei punti ristoro, mentre al termine delle due tappe sarà organizzato un “Pasta Party” per tutti i concorrenti.
Possono partecipare diverse categorie di atleti e al termine della competizione verranno premiati i primi 12 di ogni categoria; i primi 5 classificati di ogni categoria della 1° tappa, inoltre, partiranno nella 2° tappa in griglia di merito. Per maggiori informazioni ecco il regolamento.
L’iscrizione alla gara è possibile entro e non oltre giovedì 4 luglio 2019, mentre per chi desiderasse prenotare anche l’albergo entro e non oltre venerdì 21 giugno.
Autore
Elisa Mazzini
Web Content Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Potrebbe interessarti
Ciclovie dei parchi, pedalare nella natura in Emilia-Romagna
di Celestina Paglia /// Luglio 23, 2018
Conosci la nostra newsletter?
Ogni primo del mese, una email con contenuti selezionati ed eventi in arrivo.