Pronti per l’appuntamento più rigenerante dell’anno?
La Notte Celeste, la grande festa italiana del benessere termale, sta per tornare per questa nona edizione tutta dedicata allo “Star Bene”.
Il 28 agosto sarà la notte in cui dedicarsi del tempo, rilassarsi, divertirsi e incontrare gente in tutte le terme lungo la Via Emilia.
Scegli di dedicarti qualche ora di sano benessere naturale alle terme, una vera esperienze di turismo lento, perfetta se sei tra quelli che cercano sempre di entrare in contatto con la natura.
Ecco 4 motivi per i quali non potrai perderla!
1) Facile da raggiungere. Da Salsomaggiore Terme a Riccione Terme sono tanti i luoghi della Notte Celeste. Scegli il posto che ti ispira di più. Collina o spiaggia, un Parco nazionale o un piccolo borgo di charme. Se prenoti anche per la notte raddoppi il divertimento.
Il tutto a un paio d’ore da Milano, Torino, Firenze, Venezia, Genova e Roma, tanto per fare qualche esempio 😉
2) Non è la solita festa. Alla Notte Celeste, si balla, si assiste a tanti eventi nelle piazze, oltre a rigenerarsi, rilassarsi e coccolarsi. Le terme rimangono aperte fino a tardi: provare per credere!
3) La Notte Celeste ti farà scoprire gli aspetti benefici di una vacanza alle Terme dell’Emilia Romagna. Scegliendo se crogiolarti in idromassaggi termali, farti spennellare di fanghi vellutati per una pelle morbidissima, rilassarti in una piscina termale o degustare prodotti enogastronomici tipici.
4) La Notte Celeste 2021 sarà all’insegna dello Star Bene, per un ritorno alla natura davvero completo, adatto a tutti con numerose iniziative dedicate a famiglie e bambini.
Una notte per scoprire i benefici delle acque termali emiliano romagnole.
Un’occasione per coccolarsi non lontano da casa, tra divertimento e relax.
Il mix perfetto per chi vuole scoprire un nuovo concetti di benessere.
Cosa ti aspetta
- 13 località termali nei borghi, in collina o in riva al mare
- 14 stabilimenti termali dove si respira aria di festa e ci si rilassa
- rituali, trattamenti e coccole “celestiali”
- apertura notturna di piscine e SPA
- camminate e visite guidate
- aperitivi e apericene sotto le stelle
- cene gourmet e stellate
- numerose proposte soggiorno
- tanti spettacoli, da Davide Riondino a Gene Gnocchi, da Paolo Cevoli a Duilio Pizzocchi, da Umberto Tozzi a Marco Marzocca e Maria Pia Timo.
Per chi è in cerca di relax...
… tanti i trattamenti da provare: dalla maschera viso celeste ad un assaggio del trattamento viso illuminante “Brilla nella notte Celeste” dal trattamento «Argille azzurre» ai Beauty Self Treatment.
Per chi non rinuncia mai all’attività fisica...
…tante proposte all’insegna del turismo slow: dalla camminata all’alba lungo la battigia a lezioni di yoga, dal trekking sulle colline riminesi o in appennino bolognese o sulle tracce di Dante al nordic walking e allo spin bike in spiaggia.
Per chi cerca sempre l’aspetto culturale...
…in programma visite guidate alla scoperta del territorio: al Museo Archeologico di Monterenzio, allo stabilimento termale di Fratta Terme, alla scoperta dei draghi volanti, della Rocca di Caterina Sforza, del centro storico e del parco delle Terme di Castel San Pietro e del percorso cultura: dalle terme operaie alla Corte Civica.
Per chi è in vena di divertimento...
… picnic per grandi e piccini, Acquapark aperti di giorno e di notte, concerti all’alba e street food.
Vieni #InEmiliaRomagna e scopri di persona tutti i segreti delle Terme, capaci di regalarti il tuo benessere naturale… e se vuoi condividere in diretta il tuo benessere naturale ritrovato, utilizza l’hasthtag #NotteCeleste 😉
Scegli la località e prenota il tuo soggiorno... per trovare il tuo benessere naturaleIl programma dettagliato e le proposte di benessere sono consultabili su www.lanotteceleste.it
In collaborazione con le Destinazioni Turistiche Emilia, Bologna-Modena e Romagna.
Autore
Celestina Paglia
Sangue siculo – abruzzese, nata e cresciuta a Firenze, emiliano romagnola di adozione. Montanara inside da sempre, da poco ha scoperto la sua passione anche per il mare…
Potrebbe interessarti
Dimmi chi sei e ti dirò in quali terme andare
di Celestina Paglia /// Novembre 12, 2018
Parchi naturali e Terme: weekend di benessere naturale
di Celestina Paglia /// Maggio 7, 2018
Conosci la nostra newsletter?
Ogni primo del mese, una email con contenuti selezionati ed eventi in arrivo.
Città d’Arte e Terme – Weekend culturale con benessere
di Celestina Paglia /// Aprile 19, 2018
Borghi e Terme: un weekend di benessere in Emilia-Romagna
di Celestina Paglia /// Novembre 25, 2024